CODICE DELLA STRADA:
E’ imposto dalle Autorità competenti e dal senso civico il rispetto del Codice Della Strada sia durante le uscite organizzate, sia durante gli allenamenti.
In particolare: 1.con il semaforo rosso ci si deve fermare a destra in fila, senza circondare gli automezzi già fermi in attesa di segnale verde;2.le discese devono essere fatte a velocità moderata, senza tagliare le curve, a tutela della nostra incolumità e quella degli altri utenti della strada;3.durante le gite, specificatamente quelle domenicali, è obbligatorio correre in fila sulla massima destra – non siamo in gara;4.è indispensabile l’uso del casco.
Tutti i soci Meschio e i cicloamatori di altre Società che si uniscono alle nostre uscite, DEVONO rispettare il Codice della Strada e le norme comportamentali sopra citate.
Non saranno più tollerate le svariate lamentele e segnalazioni circa il nostro comportamento sulle strade che purtroppo giungono al nostro direttivo da ogni dove, grazie anche alla grande visibilità della nostra maglia – conseguentemente agiremo allontanando, se necessario, i trasgressori.
Eventuali danni provocati a terzi per negligenza ed inosservanza del Codice della Strada e delle norme comportamentali, saranno ovviamente attribuiti ai colpevoli.
Il Consiglio Direttivo